Arredamenti Pultrone nasce nel 1958 , come un’azienda commerciale specializzata nella vendita al dettaglio di mobili per trasformarsi dal Marzo del 1990 con l’apertura del primo punto vendita in Roma
in una società che offre ai propri clienti non solo prodotti per l’arredo di alta qualità ma anche una consulenza nella progettazione, avvalendosi della collaborazione di architetti di provata esperienza nel settore.
L’apertura del primo punto vendita a Roma il Primo Marzo 1990 ha rappresentato per il mercato del design romano un vero scossone commerciale per la città con risonanze in tutto il settore nazionale diventando subito primo cliente Italia per per più famose industrie del settore del design Italiano.
VANTAGGIO COMPETITIVO
Per la prima volta, e non solo come si suol scrivere su tutte la promozioni aziendali, compariva sul mercato un negozio dove la leader-ship era rappresentata da professionisti seri laureati nel settore dell’architettura a dare consigli e progetti nel campo dell’arredamento; ancora oggi , a vent’anni dalla prima apertura il 99% dei negozi romani del settore sono gestiti da commercianti e non da professionisti del settore. COMPARE PER LA PRIMA VOLTA UNO STUDIO DI PROGETTAZIONE “SU STRADA”.
Questa strategia ha comportato un grande successo commerciale all’azienda che ne giro di vent’anni ha permesso con successo l’apertura di sette attività legate al settore.
Un ramo dell’azienda è dedicato alle ristrutturazioni di interni, così da poter offrire ai clienti che intendono rinnovare la propria casa un prodotto chiavi in mano:
Nel settore di quello che viene definito “SECONDO IMPIANTO”,i clienti che ovvero si accingono a comprare i mobili per la seconda volta (ovvero target riferito dai 35 ai 50 anni),nel fare i loro acquisti cercano prodotti di qualità e sicuramente lo inseriranno in un appartamento che andrà Ristrutturato.
PRODOTTO E SERVIZIO OFFERTO
I prodotti che l’azienda offre alla propria clientela sono mobili tra i marchi più noti e maggiormente apprezzati nelle riviste specializzate. Solo a titolo d’esempio si riportano alcuni dei marchi commercializzati.
SNAIDERO/SCHIFFINI/ASTER/MISURAEMME/LAGO/ PORRO/FRAU
ZANOTTA/ SABA /ARTEMIDE/FONTANA ARTE/ ARFLEX /KOS/FOSCARINI
I mobili che l’azienda ha deciso di commercializzare sono moderni, innovativi nei materiali e nel design , flessibili nell’adattarsi alle esigenze della clientela adatti perciò a soddisfare il bisogno di vivere in un ambiente confortevole, personalizzato alle proprie esigenze di gusto e di praticità.
Il target di clientela cui l’azienda si rivolge è costituita da famiglie, coppie e single di reddito medio alto.
I dati relativi al target e alla domanda di prodotti sono stati estrapolati da un’osservazione statistica della clientela servita nel corso degli anni di attività, e dall’attenzione alle richieste della stessa, spesso prontamente segnalate ai propri fornitori.
Poiché l’azienda opera nel settore da molti anni ha seguito l’evoluzione del mercato selezionando via via i prodotti che maggiormente rispondono alla domanda del mercato.
CONTRACT
Sin dalla nascita Pultrone arredamenti si è adoperata nel mercato del contract, ovvero nella progettazione, direzione dei lavori, realizzazione, ed arredamenti ( quindi spesso nella sua totalità di quello che si può definire ” CHIAVI IN MANO” annoverando nel suo Portfolio decine e decine di realizzazioni di
HOTEL
ALBERGHI
NEGOZI
UFFICI
tra gli ultimi:
vip lounge Alitalia, Roma,Torino,Milano
boutique Gattinoni Roma, Milano,Sheng Yang
Arredamenti Ambasciate Cina , Irlanda ,Germania
Compagnie aeere Airone, Hainan